Sanitari: forme che arredano

Il mercato dei sanitari da bagno è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, offrendo varianti e opportunità un tempo impensabili. L’acquisto di vasche, docce e lavabo, a lungo ritenuto secondario rispetto all’arredo della casa, è così diventato sempre più importante nella progettazione delle stanze da bagno.

Oggi come oggi trovare il vaso WC e il bidet più adatti vuol dire tenere conto di diversi fattori. Il punto di partenza sono senz’altro gli aspetti pratici, come la scelta tra sanitari sospesi o a pavimento, guidata anche dalla predisposizione degli scarichi. Vanno poi definite le dimensioni dei sanitari, vale a dire la giusta combinazione di larghezza e profondità, quella che permette di ottimizzare gli spazi senza rinunciare al comfort.

Si passa poi alla parte più divertente: l’estetica. Non bisogna infatti dimenticare che i sanitari sono ormai dei veri elementi d’arredo, da personalizzare in ogni dettaglio. Puoi scegliere ad esempio tra forme squadrate o rotonde, ceramiche lucide o opache, sia nel classico bianco che in versione colorata.

La scelta dei sanitari è importante, non affidarla al caso. Gli specialisti del bagno Dottor House seguono tutte le innovazioni del settore e selezionano solo il meglio in termini di affidabilità e design. Partendo dall’analisi delle tue esigenze, il nostro staff ti assiste nella ricerca dei prodotti perfetti per dare valore al tuo investimento. Visita i punti vendita di Roma e Guidonia per osservare da vicino le nostre proposte!